ARTICOLO - INSEGNAMENTI



Ristabilire il Tabernacolo di Davide - II Parte
di Susan Perkins McNally, Ph. D.

Il profeta Amos rivelò che l'adorazione di Davide, la restaurazione del Tabernacolo di Davide, È LA VOLONTÀ DI DIO PER GLI ULTIMI GIORNI.

Amos 9:11-13

"In quel giorno, io rialzerò la tenda di Davide che è caduta, ne riparerò le rotture, ne rileverò le rovine, la ricostruirò com'era ai giorni antichi, affinché possegga il resto d'Edom e tutte le nazioni sulle quali è invocato il mio nome, dice l'Eterno che farà questo. Ecco, i giorni vengono, dice l'Eterno, quando l'aratore raggiungerà il mietitore, e il pigiatore d'uva colui che sparge il seme; (questo riguarda il raccolto di anime per il Regno di Dio degli ultimi tempi) quando i monti stilleranno mosto, e tutti i colli si struggeranno".

L'apostolo Giacomo, applicò la profezia di Amos alla chiesa del Nuovo Patto. (Atti 15:13-16)

"Siamo chiamati a venire a Sion; a nascere a Sion e a fare di Sion la nostra dimora". (Salmo 87; Isaia 10:24; Geremia 40:4-5; Ebrei 12:18-22)

La chiesa che adora è chiamata Sion.

Noi siamo la dimora di Dio. (Salmo 132:13-16; Isaia 10:24; 12:6:51:11,16; 60:14b; 62:11-12)

“Manda dei gridi, dei gridi di gioia, o abitatrice di Sion! Poiché il Santo d'Israele è grande in mezzo a te.” (Isaia 12:6)

C'è una canzone esclusiva, celestiale che proviene da Sion.

E' la canzone della sposa che è appassionatamente innamorata del Suo sposo.

(Salmo 126:1-2; 137:1-4; 149:1-3; Isaia 35:10; 51:11; 52:8; Geremia 31;12; Sofonia 3:14; Zaccaria 2:10)

Nel ristabilito Tabernacolo di Davide le canzoni celesti si canteranno, come agli inizi del secolo si cantarono ad Azusa Street. Dobbiamo aprirci alla musica del cielo e aprire i nostri cuori a Jeshua (Gesù).

Quando nasciamo a Sion, Dio registra il nostro nome. Quando staremo davanti al Signore per il giudizio, Egli aprirà i cinque libri nei quali ha registrato ogni aspetto delle nostre vite. Notate la parola “libri” al plurale in Apocalisse 20:12. Soltanto Dio è in grado di essere pienamente equo e giusto nel giudizio ed ogni importante dettaglio della nostra vita è registrato in questi cinque libri: pertanto dobbiamo desumere che tutti questi libri hanno un valore e un significato supremo nel piano eterno di Dio.

Questi libri sono:

  • Il libro della vita dell'Agnello (Salmo 69:28; Filippesi 4:3; Apo. 3:5; 13:8; 20:12-15)
  • Il libro della nostra sostanza (corpo, DNA), e i giorni che ci sono stati dati da vivere (Salmo 139:15-16)
  • Il libro delle nostre lacrime (Salmo 56:8)
  • Il libro di coloro che temono (riveriscono, obbediscono) il Signore e pensano al Suo nome (Malachia 3:16-17)
  • Il libro di coloro che sono nati a Sion (Salmo 87). In questo libro Dio registra coloro che amano la Sua presenza, coloro che hanno reso i propri cuori una dimora per Lui. Non dobbiamo andare ad Israele e avere un'esperienza di “rinascita”, ma dobbiamo prendere una decisione interiore riguardo il fare della Sua presenza una priorità nelle nostre vite. Un adoratore è una persona che adora amarLo, e adora compiacerLo in ogni sfera della sua vita.

Diventare un reale sacerdozio; i sette sacrifici spirituali da ministrare a Dio.

A Davide sono stati mostrati i seguenti sacrifici:

  • Il Sacrificio di Gioia (Salmo 27:6)
  • Il Sacrificio di uno Spirito Rotto (Salmo 51:16-17)
  • Il Sacrificio di Giustizia (Salmo 51:19)
  • Il Sacrificio di Ringraziamento (Salmo 107:22)
    Il profeta Geremia conferma ciò che è stato dato a Davide:
  • Il Sacrificio di Lode (Geremia 17:26; 33:11; Ebrei 13:15)

Il Nuovo Patto aggiunge:

  • Dare qualcosa a cui si tiene veramente
  • Pagare oltre al dovuto
  • Perdita che implica un grosso dolore personale
  • Il Sacrificio del Fare il Bene/Fraternizzazione (Ebrei 13:15-16)
  • Il Sacrificio dei Nostri Corpi/Vite (Romani 12:1)
  • Pensieri comunemente associati al sacrificio:

Quando l'inferno intero ci viene contro può sembrare difficile lodare, ma in Ebrei 13:15 veniamo ammoniti ad “offrire del continuo a Dio un sacrificio di lode”.

Come facciamo a nascere a Sion?

1 . Focalizziamo i nostri desideri sul Signore (Salmo 21:4; 84:2) e diventiamo diligenti riguardo le cose della casa e della presenza di Dio (Salmo 130:5)

2. Adoriamo dove ci troviamo. (Salmo 78:70-71). Non aspettate che l'adorazione arrivi sino a voi. Iniziate a adorare a casa vostra e dovunque vi trovate.

3. Adorate continuamente. Efesini 5:19

“parlandovi con salmi ed inni e canzoni spirituali, cantando e salmeggiando col cuore vostro al Signore”

Colossesi 3:16

“La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; ammaestrandovi ed ammonendovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l'impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali.”

Lo scopo principale di Dio nel formarci come un popolo di Sion è quello di fare di noi dei ministri della Sua Gloria in tutte le nazioni. (Salmo 87; Isaia 43:21; Geremia 3:17; Michea 4:1-13; Zaccaria 2:10-11)

C'è un travaglio a Sion per portare alla luce dei bambini. (Isaia 62:1-7;66:7-9;Michea 4:10)

Questo è un luogo d'intercessione.

A volte dobbiamo dare alla luce persone e congregazioni a Sion attraverso la preghiera.

L'ADORAZIONE AL TABERNACOLO DI DAVIDE
ERA UN'ADORAZIONE CHE DURAVA
24 ORE AL GIORNO

Il Signore rispondeva con cantici profetici e con la Sua Gloria, la Shekinah.

Il nemico non vuole che venga posta la restaurazione di questo tabernacolo perché la sua presenza gli causerà gravi danni. Le porte dell'inferno non potranno sostenere la venuta della gloria di Dio.

Se il granello del seme che era la mortalità di Gesù non fosse caduto nella terra, non avrebbe potuto produrre i molteplici semi che Egli ha vivificato con il dono del Suo Spirito Santo. Satana ha pensato sconsideratamente di aver causato la morte di Gesù sulla croce, ma quella morte ci ha dato la vita nel Messia (Cristo), e Satana è stato sconfitto esattamente in quel luogo dove aveva cercato il trionfo.

Proprio come Gesù (Jeshua) ha moltiplicato la Sua presenza mandando il Suo Spirito, (Ruach ha Kodesh) così la Sua presenza con l'Arca sarà moltiplicata.

Il Signore disse al Dottor Bill Bright che questo paese avrebbe sperimentato un risveglio dopo che 2 milioni di persone avrebbero pregato e digiunato. Dopo questo risveglio il nemico attaccherà con furore. Per tre anni e mezzo i santi saranno colpiti dal potere della Bestia. Saremo fiaccati, ma le porte dell'inferno non prevarranno contro l'esercito di Dio del tempo della fine, il Suo esercito unito, che ha un unico cuore e un'unica mente e adora giorno e notte in completo accordo. Questo è il significato di quanto stiamo facendo oggi. E' una pratica profetica di ciò che sarà adempiuto che è stata pronunciata dal profeta Amos nel capitolo 9, versetto 11:

“In quel giorno, io rialzerò la tenda di Davide che è caduta, ne riparerò le rotture, ne rileverò le rovine, la ricostruirò com'era ai giorni antichi.”

Quando veniamo purificati, Cristo (il Messia) diventa sempre più manifesto in noi. Quando Lo adoriamo, l'Arca del Patto è manifestata nella dimensione dello spirito in molte comunità di credenti sulla terra. Quando avremo un'adorazione unita e l'Arca sarà manifesta, grandi miracoli diventeranno eventi comuni come pure le elargizioni di grandi doni e le fondamenta delle porte dell'inferno saranno scosse.

Oggi sarete preparati a rialzare le sue rovine. Ho toccato soltanto brevemente il punto di chiudere le brecce, poiché dobbiamo incorporare la gente di Giuda così come quelle persone che ancora non sono state raggiunte dalla Parola del Signore. Non siamo completi senza il popolo Ebraico come pure senza gli altri popoli del mondo, perché il Signore ha detto – e sarà adempiuto – che la Sua Casa, il Suo Tabernacolo, sarà una casa di preghiera per tutte le nazioni, tribù e lingue. Amen e amen.

Il nostro Signore, Gesù (Jeshua), ha sopportato la vergogna della croce per la gioia che Gli era posta davanti. La parola Ebraica “gil” viene spesso tradotta come “gioire”, ma significa letteralmente “girare vorticosamente per la gioia”.

Sofonia 3:17 dice:

“L'Eterno, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un Potente che salva; egli si rallegrerà con gran gioia per via di te, si acquieterà nell'amor suo, esulterà, per via di te, con gridi di gioia.”

La parola che è tradotta qui “egli si rallegrerà” è “yagil”. La traduzione letterale allora sarebbe “Dio danza e canta a motivo di noi con gioia”. Poiché Gesù (Jeshua) ha la libertà di danzare e cantare a motivo della Sua sposa, quanto più noi dovremmo deporre le nostre vecchie vesti di corredo religioso e danzare e cantare con gioia dal momento che Egli è in mezzo a noi?

Avete notato che il Signore dice: “… si acquieterà nell'amor suo”. Il Signore riposa a Sion. Dio sta venendo per gioire e riposare a Sion, nella Sua Santa Città, la Nuova Gerusalemme.

“Oh, dolce Sposa, figlia Mia, Mia sposa, quanto desidero prenderti tra le Mie braccia e cantare il Mio cantico. La Canzone dell'Agnello che gioisce a motivo di te.”

Quando avremo questa relazione con il Signore qui sulla terra, il Suo potere qui sarà completo, e noi saremo in grado di portare dentro il raccolto, di portare intere nazioni a Gesù e alla Sua Luce. Noi ministreremo la Sua Gloria a Tutte le Nazioni.

Quasi 2.000 anni fa, Gesù disse agli Ebrei nella vecchia città di Gerusalemme: “Voi non mi vedrete più di nuovo sino a quando direte; ‘Baruch ha ba bashem Adonai', ‘Benedetto colui che viene nel nome del Signore'. DiamoGli il benvenuto nella nostra vita qui ed oggi con queste parole.

La canzone: “Ha Ba Bashem Adonai” da “Shalom Jerusalem” di Paul Wilber.

Nota dell'Editore: Durante questa giornata abbiamo ballato e abbiamo visto un video di una danza di guerra spirituale che veniva da una sinagoga Messianica. Vorrei incoraggiare vivamente i leader dei gruppi giovanili a far entrare i giovani e altre persone che hanno resistenza in periodi prolungati di adorazione per ristabilire il Tabernacolo di Davide.

TORNA ALL'INDICE