PRESENTAZIONE - DALL'ESPERIENZA DI...



IL RISTABILIMENTO DEL TABERNACOLO DI DAVIDE
24-ore preghiera e adorazione
Una visione per la città di Mobile ed oltre

"Dopo queste cose Io tornerò ed edificherò di nuovo la Tenda di Davide che é caduta; e restaurerò le sue rovine e la rimetterò in piedi affinché il rimanente degli uomini e tutti i Gentili sui quali é invocato il Mio nome, cerchino il Signore, dice il Signore che fa queste cose". (Atti 15:16-17 - Amos 9:11-12)

Molta gente, da una parte all'altra del mondo, ascolta la chiamata per la ricostruzione del Tabernacolo di Davide, un luogo di preghiera spontanea e continua di 24 ore e di adorazione del Signore.

I Leviti (ministri) nel Tabernacolo di Davide sono quelli chiamati ad officiare a Dio e non all'uomo.


Noi alla Mobile SOS crediamo di udire il Signore parlarci riguardo alla creazione di tale Casa di preghiera per la nostra città, la regione, la nazione e gli affari globali. Noi tutti testimoniamo l'inizio dell'effusione di entità demoniache del tempo della fine, principati e poteri che satana ha riservato per la fine. (Apocalisse 13:3)

Gli eventi di Littleton, Colorado, mostrano una liberazione dello spirito della morte sopra la nostra nazione. Paura, suicidio, ansietà e sospetto accompagnano questa diffusione che viene contro i nostri giovani. Sappiamo che la nostra economia non prospererà indefinitivamente al ritmo corrente. Sappiamo anche che una grande luce brillerà sulla chiesa in mezzo alla grande oscurità. Udiamo una chiamata raggiungere altri in giro nella nazione per "umiliarci e pregare". (2°Cronache 7:14)

La Parola di Dio dice che: "Quando l'avversario verrà come una fiumana, lo spirito dell'Eterno lo metterà in fuga." (Isaia 59:19) Crediamo che la norma del Signore, per questo momento, includa che la preghiera e l'adorazione si levino insieme come incenso davanti a Lui, (Apocalisse 8:4) puntando contro le aree specifiche che Egli rivela attraverso l'adorazione/warfare. (Isaia 30:29-32)

Il potente esercito del Signore sta ricevendo l'ordine di mettersi in marcia. E' una normale strategia di Dio quella d'inviare i musicisti e i cantanti innanzi al Suo esercito. (2°Cronache 20:21-22)

C'é generalmente un importante cambiamento nella musica prima che Dio faccia una mossa. Ancora una volta Dio esige che i danzatori, i cantanti e i musicisti levitici si uniscano agli intercessori davanti a Lui al Tabernacolo di Davide, alla presenza di Gesù e dichiarino la Parola di Dio in intercessioni apostolico-profetiche. Questa intercessione é sia vocale che musicale. Questa é la richiesta di un levita, essere custode del tempio di Dio, per distribuire il denaro depositato alla porta e di adoratore davanti a Dio, contribuendo a rendere l'intercessione dei santi come una sorta di ministerio di Gesù.

Recentemente Tom Hess ha fatto visita a Mobile con una visione di adorazione e preghiera di 24 ore, particolarmente legata alla preghiera che si faceva in Israele. Sentiamo una chiamata per unirci a questa preghiera nel momento strategico da lui richiesto (dalle 10 antimeridiane a mezzogiorno) ogni giorno.

Tom Hess disse che le città d'ingresso di Pensacola, New Orleans e Mobile (la Costa del Golfo) erano legate al "Nuovo ingresso" di Gerusalemme. Quando gli adoratori avrebbero occupato il Nuovo Ingresso di Gerusalemme, tra le 18 e le 20, ora locale, noi avremmo avuto i nostri adoratori in preghiera sul posto, all'ingresso di Mobile.

Noi crediamo che il Signore ci chiama in questo spazio di tempo e oltre. Egli sta riunendo un gruppo di centro di cantori e musicisti levitici che sono stati richiesti per questo scopo. "Ecco, io sto per fare una cosa nuova" (Isaia 43:19)

La porta d'ingresso a Mobile é stata aperta per l'esodo del popolo ebreo per tornare in Israele. Insieme con l'assalto furioso che attualmente avviene nelle scuole della nostra nazione, vediamo l'aumento di odio, incomprensione, razzismo ed antisemitismo svilupparsi all'orizzonte, a livelli sempre maggiori. Ora desideriamo stare sulla breccia e prendere posizione contro questo aumento di attività demoniaca rilasciando un'adorazione continua e una preghiera di 24 ore ogni giorno. Il Signore sta raccogliendo una squadra di persone per compiere ciò, sia dentro che fuori di Mobile.

Presentiamo questa visione per provocare il Corpo con preghiere di sostegno per questo Tabernacolo di adorazione e preghiera (e per gli altri luoghi dove questo si sta ora creando) e per chiedere al Corpo di Cristo assistenza nel sovvenzionare le necessità di questa visione, dando particolarmente "la decima della decima" ai Leviti ed ai loro sistemi di solidarietà.

Non solo Mobile si unisce alla visione della restaurazione del Tabernacolo con l'adorazione e la preghiera di 24 ore, ma ravvisiamo il fatto di decretare l'obbligo morale levitico del distribuire i fondi portati alla Casa della Preghiera, come diretto dallo Spirito Santo. Mobile, é nelle profezie, un centro di rinascita per i tempi della fine secondo David Yongghi Cho, che parlava di una rinascita che iniziata a Pensacola, sarebbe poi venuta a Mobile. Pensacola ha visto la diffusione a Brownsville ed ora noi stiamo preparando la diffusione a Mobile.

Crediamo che il Signore voglia non solo che noi avviamo l'adorazione e la preghiera continua di 24 ore, ma che realizziamo anche l'addestramento per questi danzatori, cantanti, musicisti, ecc. mediante la Scuola dello Spirito.

Abbiamo bisogno di preghiere d'intercessione perché i progetti si sviluppino pienamente e le strategie di Dio siano realizzate. Vediamo anche che ci saranno squadre 5 volte tante quelle che si raccolgono a Mobile per andare nelle varie postazioni mondiali per il ministero.

Dio sta iniziando ad collegare in rete queste squadre dei tempi della fine. Alcuni di voi possono persino udire la chiamata arrivare qui e parteciparvi. Dio sta collegando in rete dei veri rapporti cuore a cuore, non solo dei rapporti mentore/studente. I fondi che sono stati richiesti saranno distribuiti in diverse direzioni. Parte del denaro aiuterà le missioni musicali, l'evangelizzazione profetica, l'addestramento levitico, il ministero della strada, vedove ed orfani e la maggior parte andrà al finanziamento della Casa di Preghiera, alla sua squadra di supporto ed ai suoi ministri a tempo pieno. Crediamo che, poiché questa é una chiamata globale, Dio ci dice di fare questa richiesta globalmente. Ciò che ha luogo in questi incontri di adorazione e preghiera di 24 ore, opererà in tutto il mondo. Non crediamo che questo onere finanziario debba pesare solamente sulla gente di Mobile.

Un paio d'anni fa Jim Bakker a Nashville, Tenessee, parlò proprio di questa visione. Citiamo dalle sue parole dette là, intitolate "Buttate via la roba di Tobia":

"C'é un gruppo di musicisti e cantanti in questa terra che sono assetati ed affamati di giustizia.

Vogliono mettere Gesù per prima cosa nella loro vita.

In una parola, questo é ciò che Dio sta facendo: Egli sta gettando le basi per un ripristino della vera adorazione."


C'é un lavoro che sta avendo luogo su tutta la terra, e
Dio dice ai musicisti, ai cantanti ed ai Leviti "é tempo di venire via dalla fattoria!"

Ciò che voglio dire si trova in Neemia 13:4-12, la storia di Eliasib e Tobia. Si applica direttamente a coloro che sono coinvolti nel ministero della musica, ma si applica anche a quelli tra noi che non lo sono, perché in questo momento é di vitale importanza che noi come Corpo di Cristo riconosciamo e diamo il giusto valore a tali ministeri.

QUANDO I LEVITI SI DANNO ALL'AGRICOLTURA

La ragione per cui non abbiamo il livello di musica nella chiesa che dovremmo avere, é perché non abbiamo riconosciuto e rispettato le guide dell'adorazione come veri Leviti, ministri consacrati, chiamati da Dio. L'abbiamo lasciati "andare nei campi" per pagare i loro conti, invece di dar loro l'aiuto finanziario che Dio intende loro abbiano. Prima o poi questi ministri consacrati non dovranno più andare "nei campi", perché Dio sin dall'inizio intendeva che i cantanti ed i musicisti fossero pagati come gli altri "Sacerdoti e Leviti". Ma attualmente molte guide di adorazione consacrate sono fuori a "lavorare nei campi" in lavori laici, a causa della mancanza di visione e disobbedienza della chiesa.

Questa é la reale situazione che esisteva in Neemia 13:7- 8 "Tornai a Gerusalemme e mi accorsi del male che Eliasib aveva fatto per amore di Tobia, mettendo a sua disposizione una camera nei cortili della casa di Dio. La cosa mi dispiacque molto e feci gettare dalla camera tutte le masserizie appartenenti a Tobia." Come ai tempi di Neemia, Eliasib e Tobia, noi abbiamo radunato nella chiesa una quantità di "cose inutili" che sono contrarie alla Parola di Dio!

E' tempo di scartare "le cose inutili" in modo che la Casa di Dio possa essere di nuovo riempita con le Sue lodi.

"Poi ordinai che si purificassero quelle camere e vi feci ricollocare gli utensili della Casa di Dio, le offerte e l'incenso." - versetto 9.
Che tragica situazione. L'incenso ed i recipienti che erano usati per l'adorazione e la lode erano stati rimossi, in modo che un mucchio di inutili oggetti domestici potessero essere messi dentro, la roba di Tobia.

"Seppi pure che le porzioni dovute ai Leviti non erano state date e che i Leviti e i cantori, incaricati del servizio, se ne erano fuggiti, ciascuno alla sua terra." - versetto 10.
La Bibbia Contemporanea dice: "Io ho saputo anche che i Leviti non avevano ricevuto ciò che era loro dovuto, per cui loro e i cantori del coro, che si supponeva conducessero i servizi d'adorazione, erano ritornati alle loro terre".

Molti dei musicisti di Dio oggi che avrebbero dovuto dedicarsi all'adorazione, invece stanno "fabbricando tende" e facendo altre cose per vivere: sono tornati alle loro terre. Se stiamo per avere il movimento di Dio che il Signore ha decretato, questo richiederà delle persone che sono completamente dedicate al ministero dell'adorazione. Persino in battaglia i cantori ed i musicisti precederebbero gli eserciti d'Israele. (2° Cronache 20:20-22)

Grandi cori ed orchestre conducevano le processioni della vittoria al Tempio. La loro adorazione non era svolta solo in occasioni speciali, nemmeno solo settimanalmente, dal momento che avevano cantanti e musicisti che guidavano un'adorazione continua al Signore. "Questi sono i cantori, capi delle famiglie levitiche, che abitavano nelle camere del tempio ed erano esenti da ogni altro servizio, perché il loro servizio li teneva occupati giorno e notte". (1°Cronache 9:33)

Dio abita nella lode. Questo é il motivo per cui dobbiamo considerare le guide di adorazione come i Leviti, meritevoli di ricevere un sostegno finanziario come fanno gli altri sacerdoti e ministri.

Salmisti, musicisti e cantori consacrati devono essere puri davanti a Dio. Devono essere dedicati alla ricerca del Signore. Hanno bisogno di essere liberi dalle distrazioni secolari non necessarie, in modo che possan o impiegare il tempo preparandosi a condurre la chiesa nella sala del trono di Dio.

Questa porzione della Scrittura riguarda tutto questo:
"Seppi pure che le porzioni dovute ai Leviti non erano state date e che i Leviti e i cantori, incaricati del servizio, se ne erano fuggiti, ciascuno alla sua terra. Io ammonii i magistrati e dissi loro: "Perché la casa di Dio é stata abbandonata?" Poi radunai i Leviti e i cantori e li ristabilii nei loro uffici. Allora tutto Giuda portò nei magazzini le decime del frumento, del vino e dell'olio." (Neemia 13:10-12)

Questo é ciò che il Signore vuole fare: riportare il vino e l'olio nella casa di Dio.

E' ora che tutti gli elementi dell'adorazione tornino nella casa del Signore. Questo é un messaggio urgente per la chiesa. AMEN.

Noi crediamo che i principali musicisti, i "Chenaniah", "Asaf", "Heman" e "Jeduthan" dovrebbero essere pagati con la decima della decima. Crediamo che i guardiani, quelli chiamati ad amministrare alla presenza del Signore, dovrebbero mantenersi puri e non dover lavorare nei campi, non doversi compromettere nella musica, con lo spirito del mondo. Perciò, dal momento che satana sta alzando la posta in gioco così pesantemente nella nostra nazione e nel mondo, crediamo che sia tempo di installare e sistemare nel modo giusto i musicisti levitici, i cantanti, i guardiani e gli intercessori nei loro posti così che i piani di Dio possano essere uditi, compresi e compiuti. Per stabilire questa visione, chiediamo le vostre preghiere e il vostro aiuto. Se sentite che il Signore sta dando una testimonianza al vostro spirito riguardo a questa visione, per favore pregate per noi.


Per gentile concessione di
www.consumingfire.com



TORNA ALL'INDICE